domenica 2 novembre 2014

Storie, frottole e frittole della principessa Sharhazad

Appena tornata dalle vacanze estive, un piccolo tour Italian Style, mi sono catapultata in oriente, tra colori vivaci, sabbie dorate, magiche storie e magici racconti, frittelle spezziate e simpatici animaletti amanti della cucina.
Tutto questo, senza mai muovermi dalla postazione pc!
Di ritorno al lavoro, infatti, sono stata contatta da Emme Edizioni (Edizioni EL) per illustrare Storie, frottole e frittole della principessa Sharhazad (titolo provvisorio e pubblicazione prevista per luglio-settembre 2015), una prima lettura scritta dalla bravissima Irene De Piccoli, con la quale ho poi anche avuto il piacere di fare qualche chiacchierata.
Che dire... la storia mi è piaciuta tantissimo, mi sono subito venuti alla mente tanti momenti illustrati ed un visetto vispo e birbante per la piccola protagonista, Sharhazad... non ho esitato nemmeno un istante prima di mettermi al lavoro!
Tra una scadenza e l'altra la lavorazione si è un po' dilungata ma finalmente posso affermare, con tantissima soddisfazione, che si è conclusa ed aspetta solo il momento della pubblicazione.

E' un lavoro al quale tengo davvero molto, soprattutto al suo risultato finale, che credo mi abbia accresciuta professionalmente e nel quale mi sono espressa a 360 gradi, senza trattenermi, curando ogni minimo dettaglio e divertendomi tantissimo.

Di seguito qualche assaggio di questa prima lettura che troverete in libreria tra qualche mesetto... spero vi faccia sorridere come ha fatto tanto sorridere me durante la sua realizzazione.... :)